Il Sindaco Boni: l'Arma resterà ad Amaseno

Tutto è bene quel che finisce bene, recita il proverbio, ed è quello che tutti noi ci aspettavamo: l'annuncio della soluzione della vicenda del presidio dell'Arma sul territorio, annuncio che il Primo Cittadino amasenese ha ufficializzato nel corso del Consiglio Comunale Straordinario tenutosi nel tardo pomeriggio di Lunedì nei locali di Palazzo Benedetto Panici.

Con il voto favorevole dell'intero Consiglio, Maggioranza e Opposizione, è stato deliberato che il Comune provvederà ad integrare il canone di locazione richiesto al Ministero dell'Interno dai proprietari dei locali che ospiteranno la nuova Caserma: la cifra richiesta supera, seppur non di molto, quanto il Ministero poteva stanziare per ospitare i Carabinieri nel nostro paese.

Nel dettaglio si parla di una richiesta di 23.060,00 Euro contro uno stanziamento del Ministero dell'Interno di 20.326,00.
Ferme sulle proprie posizioni, le parti potranno ora chiudere il contratto grazie all'intervento del Comune che, su suggerimento dello stesso Ministero, provvederà a stanziare annualmente la cifra di 2.734,00 Euro necessaria a colmare la distanza tra domanda e offerta.

Etichette: ,