Giovane precipita dal muretto di piazza XI Febbraio, elitrasportato d'urgenza

Un tranquillo sabato pomeriggio di caldo e afa viene scosso da un incidente: un giovane trentanovenne, A.T. originario di Roma e attualmente residente a Pisterzo, è precipitato dal muretto che circonda la piazza principale di Amaseno.
Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto sembra che il giovane stesse riposando sdraiato sul marmo del muretto che delimita piazza XI Febbraio, godendo dell'ombra dei grandi alberi. A un certo punto, complice una distrazione, il giovane è precipitato per circa tre metri sul marciapiede della strada sottostante, riportando un grave trauma. Immediati i soccorsi, coordinati dai Carabinieri di Amaseno: un elicottero è atterrato presso il vicino campo sportivo, pronto a trasportare il ferito in un ospedale in grado di prestare le cure del caso.
Nel frattempo un'ambulanza del 118 con personale medico ha prestato le prime cure al malcapitato. Come ha dichiarato il medico presente sull'ambulanza il giovane non è stato immediatamente caricato sull'eliambulanza, ma si è atteso che le condizioni del ragazzo si stabilizzassero prima di sottoporlo allo stress del trasporto.
A margine dell'incidente ce n'è da registrare un altro occorso immediatamente dopo, e causato indirettamente da questo. Un ragazzo del posto, A.V., dopo aver assistito alle prime cure dell'uomo precipitato, si è diretto verso casa sul proprio scooter. Dopo poche decine di metri, complice il caldo e l'emozione provata per il ferito, il giovane ha perso i sensi e caduto dal mezzo a due ruote che guidava, rovinando sull'asfalto all'incrocio di via Sturzo con via Fontana Paradiso, senza, per fortuna, nessuna conseguenza, a parte lo spavento e qualche escoriazione di poco conto.

Etichette: , , ,