La Folgore Amaseno, ripescata in 2^ Categoria, ufficializza l'affiliazione col Brescia Calcio

Settimana importante per la Nuova Folgore Amaseno quella appena trascorsa. La società rossoblu è stata ufficialmente ripescata, quale finalista di Coppa Italia, e iscritta al campionato di 2^ Categoria. E'stato reso noto il girone in cui la Folgore Amaseno è stata inserita, ed è stato pubblicato il calendario delle gare per il campionato che partirà il 29 Settembre con la trasferta ad Anagni e terminerà il 14 Maggio 2014, sempre in trasferta, con l'Atletico Supino.



Ma la notizia più importante è quella della firma che nella serata di ieri è stata apposta sul contratto che legherà la società al Brescia Calcio, consentendo la crescita tecnica e organizzativa di tutte le squadre giovanili della società.
"Siamo molto soddisfatti dell'accordo che abbiamo stretto con il Brescia Calcio", ci spiega Rocco De Giuli, neo presidente della compagine amasenese. "Entrare nell'orbita di una società importante come quella del Brescia, ci permetterà di far crescere i nostri ragazzi come giocatori e anche come persone. L'accordo consentirà ai nostri tecnici e dirigenti di essere sempre aggiornati, preparati sui metodi di allenamento tecnico e atletico e di affrontare con le giuste conoscenze e gli strumenti adatti anche i problemi caratteriali e non prettamente calcistici. Senza contare che se ci fosse qualche ragazzo particolarmente dotato, avrebbe la possibilità di coltivare la propria passione, magari passando tra le fila della squadra lombarda".

Etichette: , ,