Cotral pubblica il Bando di Concorso per l'assunzione di personale a tempo indeterminato

Come anticipato alcune settimane fa (vedi qui), Cotral S.p.a. comunica che martedì 29 Ottobre 2013, con la pubblicazione dell'avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio N. 89 e sui quotidiani "IL CORRIERE DELLA SERA", "IL MESSAGGERO" e "IL TEMPO", darà il via al al Bando di Selezione per la formazione di nove graduatorie, valide per tre anni dalla loro pubblicazione, per l'assunzione a tempo indeterminato di personale con qualifica di Operatore di Esercizio. La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura web, mediante la compilazione dell'apposito format disponibile sul sito aziendale, oppure, per l'accesso diretto, all'indirizzo web https://selezione.cotralspa.it/selezione.
Tale procedura sarà attiva dalle ore 12,00 di Mercoledì 30 Ottobre 2013 alle ore 12,00 di Lunedì 18 Novembre 2013. Cotral precisa che possono partecipare alla selezione i candidati di ambo i sessi in possesso, alla data di pubblicazione del bando, dei seguenti requisiti:
1. CERVETERI, CIVITAVECCHIA, TOLFA, MANZIANA, MONTALTO; 2. RONCIGLIONE, CIVITA CASTELLANA, VITERBO, ACQUAPENDENTE, VALENTANO, BLERA, BAGNOREGIO, SORIANO; 3. OSTIA, ROMA-LAURENTINA, ROMA-ANAGNINA, ROMA-SAXA RUBRA, PONTE MAMMOLO, MORLUPO, SAN GIUSEPPE (GROTTAFERRATA); 4. TIVOLI, SUBIACO, PALOMBARA, MONTEROTONDO, COLLEGIOVE; 5. RIETI, TERZONE, AMATRICE, BORGOROSE, POGGIO MOIANO, POGGIO MIRTETO; 6. GENAZZANO, COLLEFERRO, FIUGGI, FILETTINO; 7. VELLETRI, LATINA, NETTUNO, PRIVERNO, TERRACINA; 8. VILLA S. LUCIA (CASSINO), MINTURNO, GAETA, PONTECORVO; 9. FROSINONE, VEROLI, MADONNA DEL PIANO, SORA.

Per i primi cinque anni di servizio, non potranno chiedere trasferimenti ad impianti esterni al bacino per cui hanno fatto domanda. La prova di esame avverrà, previa presentazione dei requisiti richiesti (patente di guida tipo D O DE e CQC) e contestuale sottoscrizione per autocertificazione della ricevuta rilasciata dal sistema dopo la compilazione del format di invio candidatura on line, con prova pratica di guida con autobus aziendale. "Siamo riusciti a dare il via alla selezione nei tempi stabiliti" - dichiara il presidente di Cotral S.p.a., Domenico De Vincenzi - "con il pieno appoggio della Regione Lazio e di tutte le sigle sindacali. La procedura interamente informatica è stata scelta perché è l'unica in grado di garantire l'inviolabilità e l'integrità dei dati e l'estrazione automatica delle graduatorie sulla base dei punteggi ottenuti.
Questo bando, inoltre, oltre a rappresentare una opportunità di lavoro in un momento di profonda crisi economica ed occupazionale, è aperto anche a chi ha superato l'età canonica di partecipazione ai concorsi pubblici, visto che i partecipanti non devono aver maturato i 40 anni alla data di pubblicazione dell'avviso.Inoltre abbiamo introdotto la "clausola sociale" perché potranno partecipare alla selezione gli iscritti alle liste di mobilità che non hanno superato i 45 anni alla pubblicazione del bando."


Fonte: Cotral.

Etichette: , , ,