Il Comune ordina a tutti i proprietari di terreni la manutenzione di fossi, cunette e canali e il taglio della vegetazione

Il sindaco di Amaseno, con l'Ordinanza n°42 del 16 Ottobre, dispone la pulizia e la manutenzione dei fondi attigui alle strade, nonché la pulizia di fossi, cunette e canali utilizzati per il deflusso delle acque. Questo a seguito delle intense precipitazioni piovose delle ultime settimane, con lo scopo di garantire il normale deflusso delle acque ed impedire che ristagni possano verificarsi nei terreni delle campagne del territorio comunale e soprattutto possano comportare pericolo per la circolazione stradale. Ricordiamo che è vietato utilizzare prodotti chimici come i diserbanti per eliminare rovi, erbacce ed infestanti, che è proibita la rimozione delle ceppaie arboree che sostengono le sponde dei corsi d'acqua e che è vietato appiccare il fuoco per eliminare la vegetazione da eliminare.
I cittadini interessati dall'ordinanza avranno 30 giorni di tempo per portare a termine gli interventi di manutenzione necessari, prima di incorrere in multe e sanzioni, oltre al pagamento delle spese dei lavori che eventualmente si rendessero necessari e che saranno eseguiti d'ufficio una volta scaduti i termini.
Contemporaneamente è partita la manutenzione di strade, parchi e luoghi pubblici in genere, per gli stessi motivi. Squadre di operai sono già al lavoro per la pulizia straordinaria, in vista della stagione invernale. Interventi che riguardano la pulizia delle strade e del verde pubblico (Fontana Grande, Don Kei, Schiavoni) e pulizia straordinaria del cimitero, con la sistemazione delle aiuole, la rimozione di erbacce, scarti vegetali, fogliame e rifiuti in genere.
Per visionare il documento originale potete accedere a questa pagina.

Etichette: , , ,