Contrada San Silvestro, si apre una profonda voragine su una strada sterrata, interviene la Protezione Civile

Probabilmente a causa delle frequenti piogge dei mesi scorsi, questa mattina si è aperta una profonda voragine su una strada sterrata che da Capodacqua sale verso San Benedetto, in località San Silvestro. Ad avvertire i Carabinieri di Amaseno in mattinata sono stati alcuni contadini proprietari di terre nella contrada posta sulle pendici dei monti che si inerpicano verso le zone di confine con i comuni di Sonnino e Roccasecca.
La zona è ricca di boschi di lecci, alcuni oliveti e terre coltivate a foraggio e fortunatamente
non è abitata. La strada è stata interdetta al traffico e transennata dai volontari della Protezione Civile di Amaseno, allertati dagli uomini dell'Arma coordinati dal maresciallo Massimo Aloi.
Nei prossimi giorni gli operai comunali provvederanno a ripristinare l'area e riaprire la strada allo scarso traffico locale. Intanto dalla Protezione Civile di Amaseno ci informano che prossimamente verrà attivata la funzione SMS Alert, un servizio che, previa iscrizione, avviserà gli utenti di eventuali emergenze legate a viabilità, maltempo e ogni altra emergenza in atto sull'intero territorio di Amaseno.

Etichette: , , , , ,