Maltempo, stamattina una violenta grandinata ha imbiancato Amaseno

Come ampiamente previsto, il maltempo annunciato è arrivato, portando piogge, vento e temperature invernali. Questa mattina di buonora, dopo le avvisaglie di ieri in varie zone del territorio comunale, una violenta grandinata
si è abbattuta sul centro di Amaseno che in pochi minuti ha assunto le sembianze di un paese alpino in pieno inverno. I chicchi di grandine, grandi al punto da essere dolorosi per gli sfortunati pedoni sorpresi per strada, hanno in pochi minuti ricoperto strade e piazze e donato al paese un aspetto natalizio, in contrasto con le belle e tiepide giornate primaverili della scorsa settimana.
Fortunatamente il clima non troppo rigido ha fatto in modo che la coltre bianca si sciogliesse nel breve volgere di qualche minuto, impedendo che potessero sorgere problemi di sicurezza più seri per pedoni e automobili.
La situazione dovrebbe comunque migliorare nei prossimi giorni: previste ancora piogge, anche se in attenuazione, per i prossimi giorni, mentre entro il prossimo fine settimana dovrebbe tornare la primavera, con cielo sereno e temperature miti.



Grazie a Francesco per le immagini

Etichette: ,