Olio Capitale, l'Azienda "La Castignola" si aggiudica il Premio Ospitalità Italiana 2014 nella città giuliana

Ancora un prezioso e meritato riconoscimento per l'Azienda Agricola "La Castignola" di Marina Pisterzi, in occasione dell'VIII^ edizione di Olio Capitale, l'evento dedicato all'"Oro Verde" che ogni anno viene ospitato a Trieste nei locali della Stazione Marittima, che si aggiudica l'ambìto premio
"Ospitalità Italiana 2014". Tra espositori di tutta Italia ed Europa, e operatori provenienti da ogni angolo del pianeta, quest'anno la kermesse ha registrato il grande sforzo organizzativo posto in essere dalla Camera di Commercio di Frosinone del presidente Marcello Pigliacelli a favore delle aziende della provincia, messe nelle migliori condizioni per promuovere i propri prodotti.
Come nelle precedenti partecipazioni, un posto di rilievo se lo è conquistato l'azienda amasenese, che da anni fa della ricerca della qualità la propria filosofia. Olio biologico, con la parte del leone recitato dalla monocultivar Itrana, spezzato di olive nere o verdi, olive in salamoia e i nuovissimi e spettacolari olii aromatizzati al limone, all'arancio, al peperoncino e al tartufo, ottenuti, tranne che nella versione al tartufo, attraverso la molitura dei frutti con le olive, che regalano un prodotto originale e gustoso. In questa edizione Marina ha deciso di dedicare uno spazio, nei prodotti presenti alla manifestazione, anche alla Mozzarella di Bufala di Amaseno che, com'era facilmente prevedibile, è stata apprezzata con entusiasmo dal pubblico al pari degli olii e delle olive.
L'azienda di Marina Pisterzi ha ricevuto il premio Ospitalità per l'attività di Bed and Breakfast, grazie ai parametri presi in considerazione, quali la qualità dei cibi, il comfort delle stanze e la disponibilità dei gestori verso il cliente. Da diversi anni "La Castignola", oltre alle attività di produttore e di ricezione, organizza incontri con gli alunni delle scuole della provincia, nell'ambito dei progetti dedicati alle Fattorie didattiche, nel corso dei quali i ragazzi assistono alle fasi di lavorazione delle olive e dei frutti della terra, assaggiano i prodotti e prendono coscienza di quanto lavoro e passione ci sia dietro i cibi che arrivano sulle loro tavole.

Etichette: , , , , , ,