Decoro Urbano, tornano le panchine a via Sturzo e risistemato il giardino di viale Umberto I°

Sono state collocate ieri mattina le nuove panchine lungo via Luigi Sturzo, dopo i lavori di riqualificazione dell'intera strada degli ultimi mesi, che hanno interessato i marciapiede
lungo il viale, completamente sostituiti e rifatti in porfido, nuove aiuole intorno agli alberi e accessi per i portatori di handicap. La strada, molto frequentata, torna così ad essere un luogo per passeggiare, incontrarsi e godere del fresco all'ombra degli alberi, comodamente seduti sulle nuove panchine dal design minimalista e moderno.

Qualche giorno fa, inoltre, sono terminati i lavori di sistemazione del piccolo giardino pubblico di viale Umberto I°, che il tempo aveva quasi nascosto alla vista dei passanti. E' stato abbattuto il muretto che divideva lo spazio verde dalla strada, permettendo un accesso più facile ai cittadini, e valorizzata la Madonnina in marmo, posta ora al centro dell'intero progetto, accessibile tramite un vialetto lastricato in porfido. Anche il verde è stato riprogettato da zero, con l'apposizione di nuovi alberi e piante ornamentali, donando all'insieme spazio e luce.

Etichette: ,