La Qualità dei Prodotti in Agricoltura, convegno ad Amaseno Sabato 26 Luglio

Non solo feste, divertimento, cibo e giochi, ma anche cultura del territorio e prospettive di sviluppo in agricoltura, per la Festa della Bufala inaugurata Venerdì pomeriggio. Se ne parla in un convegno organizzato dalla Uimec e dall'associazione I Love Bufala, Sabato mattina alle 10,30 nei locali della Sala Parrocchiale della chiesa di Santa Maria.
"La Qualità dei Prodotti in Agricoltura, la Riforma PAC e in Nuovo PSR", il titolo dell'incontro che prenderà in esame il tema della qualità delle produzioni agricole, alla luce della nuova
organizzazione dedicata ai prodotti della terra e degli strumenti recentemente introdotti per lo sviluppo del comparto: la Riforma PAC (Politica Agricola Comune) e il PSR (Piano di Sviluppo Rurale).
Tra i relatori il presidente di I Love Bufala Luciano Giuliani, l'assessore regionale all'Agricoltura Sonia Ricci, il vicesindaco di Amaseno Luciano Pisterzi, il presidente nazionale di Uimec Alessandro Ranaldi con il responsabile per le province di Latina e Frosinone Fabrizio Neglia. E poi Tarcisio Tullio e Piero Nardoni (funzionari della regione), il direttore di CAA Copagri Cristina Solfizi e il presidente dell'Ordine dei Veterinari di Frosinone Giovanni Turriziani.

Etichette: , , , , , , , , , ,