Amaseno, poste le tabelle che indicano la presenza in paese della Reliquia del Sangue del Patrono, San Lorenzo

Finalmente! Da qualche giorno ad Amaseno è stata collocata la nuova segnaletica che indica e informa il turista della presenza della Reliquia del sangue di San Lorenzo Martire in paese. Le
tabelle, poste all'ingresso dell'abitato, e in prossimità della salita che passando sotto l'arco conduce alla Collegiata di Santa Maria Assunta, dove la reliquia è custodita sin dalla consacrazione della chiesa l'8 Settembre 1177, recitano, in modo perentorio e con malcelato orgoglio "Amaseno, il Paese del Sangue di San Lorenzo".
Complice di questa lodevole iniziativa, probabilmente, l'Anno Giubilare Straordinario che è stato inaugurato poche settimane fa e, forse, anche il clima che la delegazione cittadina al seguito della Reliquia del Diacono Lorenzo ha trovato nell'isola di Malta, dove la devozione e la grande partecipazione dei fedeli ha colpito e commosso profondamente tutti i partecipanti alla trasferta. Fatto sta che da oggi chiunque si trovi a passare per Amaseno, anche per caso, non potrà non sapere che qui è custodita la Reliquia del Sangue di San Lorenzo.

Etichette: , ,