Estate 2014, l'Orchestraccia e Martufello ad Amaseno il 10 e 16 Agosto?

Ancora non c'è nulla di ufficiale, per quanto riguarda ospiti ed eventi di questa estate ad Amaseno. Ma da più parti si fanno i nomi di un paio di serate, almeno, con ospiti di tutto rispetto. Le serate sarebbero quelle del 10 e 16 Agosto, tradizionalmente le più importanti per Amaseno, che coincidono con le due feste religiose più attese e sentite, ovvero la Festa
del patrono San Lorenzo e quella di San Rocco. I protagonisti sarebbero il gruppo musicale dell'Orchestraccia e il noto comico Martufello. Tra mezze ammissioni e "no comment" di circostanza, le indiscrezioni sembrano aver colto nel segno.
L'Orchestraccia, gruppo musicale salito alla ribalta delle cronache da pochi anni, è una formazione eterogenea ed "in continuo movimento", che reinterpreta i brani della canzone popolare romana rivisitata con accenti folk, jazz, rock, pop e influenze latino americane e di musica etnica. Un pot pourri di sonorità dal risultato straordinario e di grande qualità. La band composta da Riccardo Corso, Giovanni Di Cosimo, Gianfranco Mauto, Daniele Natrella e Matteo Pezzolet, è supportata da diversi artisti della scena italiana: attori, musicisti, cantautori e performers. Sono Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Bianchi, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Edoardo Leo, Edoardo Pesce e tanti altri che si aggiungono al nucleo originario di volta in volta, un format che contribuisce allo stesso tempo a donare vivacità culturale e impossibilità di inquadrare il gruppo in un preciso genere musicale.
Il famoso comico Martufello, originario di Sezze, non ha certamente bisogno di presentazioni. Lo spettacolo che allestirebbe ad Amaseno sarebbe più articolato del solito "one man show", e prevederebbe la partecipazione di un corpo di ballo, scenografie, musiche ad accompagnare la vena comica dell'artista sezzese.
Accanto agli artisti citati, poi, potremmo aspettarci ulteriori sorprese, un "asso nella manica" rappresentato da qualche artista di fama mondiale, che potrebbe all'ultimo minuto essere inserito nel programma delle festività per allietare questo Agosto amasenese.

Etichette: , , , ,