Giuseppe Capua, continua l'avventura del giovane centrocampista amasenese in Lega Pro, ingaggiato dall'Aversa Normanna

Il colore della maglia è sempre il granata, ma non più quello che per due anni Giuseppe Capua ha indossato nelle fila della squadra di calcio di Salerno. Stessa serie, stesso girone ma qualche decina di chilometri più a nord, ad Aversa, è il futuro calcistico e professionale di Giuseppe
Capua, giovane centrocampista, classe '92, di tecnica e sostanza cresciuto nelle giovanili della Lazio, e tuttora sotto contratto con la società biancoceleste fino a Giugno 2015.
La società è l'Aversa Normanna, dove Giuseppe è stato chiamato grazie alla stima che l'allenatore e il Direttore Sportivo della Normanna nutrono per il centrocampista ciociaro. Grande la soddisfazione di Giuseppe e del suo entourage per l'opportunità offertagli dall'Aversa Normanna che consentirà in questo modo al giocatore di mostrare le proprie capacità per un'ottima stagione ad Aversa, e per tentare magari, in futuro, il salto di categoria o sollecitare l'interesse di compagini di maggiore tradizione.
Di seguito il comunicato ufficiale della società campana:
"La S.F. Aversa Normanna comunica di aver ingaggiato il centrocampista centrale scuola Lazio Giuseppe Capua (’92). Nato a Priverno (LT), Capua è reduce da due stagioni consecutive con la maglia della Salernitana. Nei campionati trascorsi a Salerno ha collezionato complessivamente 34 presenze, 22 in Seconda Divisione nel 2012/13 e 12 lo scorso anno in Prima Divisione. Il suo esordio in Lega Pro risale al 2011/12 con il Pergocrema. Nello stesso anno, durante la sessione invernale del mercato, è stato ceduto all’Avellino. Al suo attivo Capua ha anche convocazioni e presenze nella nazionale under 19".

Etichette: , ,