Festival di Poesia e Musica, al via l'VIII^ edizione dell'evento organizzato dal Centro Studi "Camilla Regina"

Il Centro Studi Camilla Regina offre alla popolazione tutta l’VIII^ edizione del Festival di Poesia e musica. Sono stati otto anni ricchi di emozioni, di gratificazioni e di scoperte di talenti nascosti.
Poeti già affermati, con pubblicazioni alle spalle, o semplici amanti dell’arte poetica, si sono esibiti e sono stati apprezzati dal pubblico amasenese e, ancora una volta, si esibiranno per offrire a noi tutti parte della propria produzione poetica in italiano e in dialetto. Rivolgiamo loro stima e gratitudine, per averci sempre seguito con affetto e per averci offerto sempre e senza riserve la loro arte poetica.
Ad allietare la serata, la musica del M° Alessio Rufo che accompagnerà le poesie con le ispirate melodie della sua chitarra. Alessio, dopo aver studiato con importanti didatti della chitarra presso l’Università della Musica di Roma, si è laureato al Conservatorio “L.Refice” di Frosinone in chitarra e arrangiamento jazz. Attualmente è laureando presso la Facoltà di Etnomusicologia della Sapienza; parallelamente coltiva l’ attività didattica e concertistica. Durante il Festival ci offrirà alcuni brani del suo repertorio, ispirati alla musica spagnola e latino-americana.
Al termine della serata, come di consueto, ci sarà la premiazione con borsa di studio degli studenti che lo scorso anno scolastico hanno concluso il percorso della Scuola media con il massimo dei voti. A loro vanno le nostre congratulazioni e l’augurio di proseguire il proprio percorso scolastico confermando e migliorando quanto già fatto. Quest’anno si presenteranno alle Scuole superiori tre studentesse che hanno giustamente visto riconosciuto il proprio impegno scolastico con un importante 10: Ida Chiara De Rosa, Morena Petrongelli e Margherita Bianchi.
Vi aspettiamo sabato 27 Settembre presso Palazzo Benedetti-Panici, a partire dalle ore 20.30.

Il Presidente
Cinzia Loi

Etichette: ,