Il nuovo sito web del comune di Amaseno sarà presto on line, ecco le anteprime

Abbiamo già accennato, nei mesi scorsi, di come apparirà il nuovo sito web del comune di Amaseno e quali caratteristiche verranno implementate per rendere il portale istituzionale del comune uno strumento moderno ed efficiente, al servizio del cittadino e del turista, in grado di dialogare con l'utente e di offrire una serie di servizi che renderanno superfluo, o quasi, recarsi presso la Casa Comunale per richiedere un certificato, consultare dati o statistiche, conoscere l'offerta di strutture turistiche, scoprire la storia e le opere d'arte custodite ad Amaseno o scaricare mappe e piante del territorio.


Noi di amasenoblog&news abbiamo avuto l'opportunità di visualizzare la
preview del futuro portale del comune, ormai prossimo alla piena operatività, e vi offriamo in anteprima alcune immagini di come apparirà il nuovo sito web.
Come potete osservare l'interfaccia sarà completamente rinnovata, e lo scarno layout dell'attuale sito web comunale diventerà presto un lontano ricordo di archeologia informatica.
Realizzato all'interno del progetto Open Data, il nuovo portale sarà disponibile entro breve, come confermato da fonti interne all'amministrazione. Oltre ad offrire i servizi accennati, il nuovo sito web sarà in grado di dialogare con ogni singolo utente, grazie alla possibilità di accedere a contenuti riservati previa registrazione, e disponibili per diverse piattaforme: oltre alla classica versione desktop, infatti, nel tempo verranno rilasciate app dedicate per dispositivi mobili e tablet con cui sarà possibile accedere in mobilità, iscriversi alla newsletter per conoscere le novità del portale e interagire con l'amministrazione per suggerimenti, informazioni, domande e curiosità.
Contenuti e informazioni, nella nuova interfaccia, saranno facilmente individuabili, grazie alla divisione dei diversi argomenti in sezioni accessibili con un semplice "clic". Immagini, news e ogni altra informazione renderanno la navigazione piacevole e intuitiva, riducendo drasticamente la distanza tra cittadino ed istituzioni, e sfruttando le infinite potenzialità che la tecnologia informatica del XXI° secolo offre.



Etichette: , ,