La Reliquia di San Lorenzo in Rai, Mercoledì in onda a "La Vita in Diretta" [Aggiornato]

La reliquia di San Lorenzo torna ad essere protagonista in tv, precisamente Rai Uno, dove sarà argomento di un ampio servizio a La Vita in Diretta, il contenitore pomeridiano dell'ammiraglia della
televisione pubblica, nella puntata di Mercoledì 29 Ottobre. Una troupe della trasmissione presentata da Cristina Parodi e Marco Liorni, in onda tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì a partire dalle ore 16,00, nella tarda mattinata di oggi ha lavorato ad Amaseno per scoprire i segreti della reliquia del sangue di San Lorenzo. L'intero servizio di Federica De Denaro è stato girato all'interno della splendida cattedrale gotico-cistercense di Santa Maria, con gli interventi, tra gli altri, del parroco don Italo Cardarilli, nella veste di cicerone, e del sindaco, Antonio Como.
"La Vita in diretta sarà il crocevia pomeridiano (tecnologico e in alta definizione) per scoprire e comprendere tutto ciò che ogni giorno accade intorno a noi. Garbo, leggerezza, serietà e intrattenimento sono le chiavi con cui si entrerà nelle case degli italiani per raccontare i fatti più importanti che accadono nel paese e nel mondo: dalle vicende di attualità ai drammi della cronaca, dalle inchieste sociali allo spettacolo.
Tutto questo, dentro e fuori lo studio 3 di via Teulada che farà da ponte per collegarsi in diretta e seguire gli eventi più importanti e, contemporaneamente, sarà un salotto per ospitare dibattiti e grandi incontri con i più significativi personaggi dell’attualità e dello spettacolo. Faccia a faccia stimolanti per conoscere meglio le celebrities e talk show per fare il punto della situazione sui temi più interessanti del giorno.
La Vita in diretta sarà dunque un rotocalco giornalistico serio ed effervescente di storie e facce: dai personaggi celebri alle persone comuni che hanno qualcosa di speciale da raccontare. Passando poi per i personaggi indimenticabili che hanno fatto la storia della tv e dello spettacolo e che rappresentano la memoria storica del paese. Entrare nelle notizie con leggerezza e autorevolezza, valorizzando i grandi mezzi della Rai, è la missione della nuova Vita in diretta: una tv che può e ancora vuole raccontare il paese e le sue mutazioni."


[Aggiornamento] Il palinsesto della trasmissione è variato e, contrariamente a quanto annunciato, il servizio sulla reliquia di San Lorenzo andrà in onda oggi, Martedì 28 Ottobre, dalle ore 17,40.

Etichette: , , ,