La Amaseno Harmony Show Band al Capodanno Romano, dalle 15 in piazza del Popolo

La Amaseno Harmony Show Band del Maestro Natalino Como sarà tra i partecipanti invitati all'evento organizzato dall'associazione anglosassone Youth Music of the World a Roma in
occasione del Capodanno 2015.
"Un intrattenimento superbo offerto da magnifiche bande musicali internazionali insieme ad ottime bande e majorettes italiane riempiono alcune delle piazze piú belle di Roma e Frascati, le strade circostanti e le migliori sale da concerto di musica e colori per festeggiare l’Anno Nuovo".
Il percorso della parata avrà inizio a partire dalle ore 15,00 del 1° Gennaio in Piazza del Popolo. Scenderá poi lungo Via del Corso, Via Condotti, per risalire in Via del Babuino, e tornare a Piazza del Popolo, dove avrà luogo la performance finale.
La Amaseno Harmony Show Band raccoglie l'eredità, di un ‘attività musicale iniziata nel 1980 dal Maestro Natalino Como e da un gruppo di ragazzi con la musica nel cuore. Dal 2005 questa realtà ha voluto dare nuovo impulso all'organico esistente, facendo i primi passi nel mondo delle Marching Band. Il repertorio musicale della Banda città di Amaseno si è sempre differenziato da quello delle bande tradizionali e continuando su questa strada si sono adottati strumenti musicali, trascrizioni e organico, ispirati alle scuole americane. I brani che esegue in Parata, hanno un sound particolarmente potente e coinvolgente e nello Standing Concert , grazie alla sua particolare formazione riesce, ad eseguire brani di ogni genere musicale con arrangiamenti raffinati e di grande impatto sonoro. Dal 1986 ad oggi, il gruppo è stato in tournee all’estero ben 34 volte e ha partecipato, praticamente, a tutte le più importanti manifestazioni in Italia ed in Europa. Il gruppo cerca di raggiungere l'eccellenza nel suono e nei movimenti esprimendo cosi la sua energia e potenza. A tale scopo la preparazione musicale è demandata a un nutrito corpo di insegnanti che lavorano nella scuola di musica annessa e che preparano individualmente ogni singola sezione, coordinati dal Band Director e Drum Major. Nel 2009 a Kerkrade in Olanda, la Amaseno Harmony Show Band ha partecipato per la prima volta al Campionato mondiale di Marching Show Bands e in quell’occasione ha brillantemente superato il risultato cui ambiva, qualificandosi nella fase finale e affermandosi al 9° posto assoluto nella finalissima Wamsb, entrando cosi, nell’elite delle Marching Show Band come una MARCHING BAND Internazionale a tutti gli effetti . In concomitanza con il campionato Mondiale Wamsb si è svolto il contest WMC (World Music Contest Kerkrade). Con il Risultato Ottenuto, la Amaseno Harmony Show Band ha guadagnato anche un posto tra i big Mondiali entrando nella categoria World Division Corps Style Class.

Etichette: , ,