Maltempo e pioggia, difficoltà in diverse zone di Amaseno

Le abbondanti, e previste, piogge che flagellano il Lazio da diverse ore hanno provocato allagamenti in diverse zone della campagna amasenese, soprattutto nelle zone più prossime al fiume Amaseno,
che in diversi punti ha invaso la sede stradale.
Difficoltà in molte strade rurali e secondarie, al momento la provinciale verso la provincia di Latina è impraticabile in prossimità di Pisterzo, come fanno sapere dagli uffici comunali.
Squadre di operai della provincia sono al lavoro per ristabilire la circolazione nelle zone più trafficate; decine anche gli interventi della Protezione Civile amasenese che ha chiuso al traffico la zona del Pisciarello dove il fiume ha raggiunto e superato la quota stradale, difficoltà di circolazione sulla proovinciale Guglietta Vallefratta in prossimità del Ponte Calabrese e a ridosso delle cascate in località Le Mole, nel territorio di Prossedi.
Al momento dal municipio amasenese ci comunicano che le scuole resteranno aperte domani, Giovedì 4 Dicembre, salvo il caso in cui la situzione meteo dovesse peggiorare ulteriormente. Il bollettino meteo emesso dalla Protezione Civile della regione Lazio per la giornata di domani prevede ancora piogge abbondanti di carattere "moderato".
Per qualsiasi esigenza legata alle cattive condizioni del tempo ricordiamo che è attivo il numero 3921329256.

Etichette: , , , , ,