Lorenzo Tombolillo conquista l'accesso alla Coppa Scolari di piazza di Siena il 23 e 24 Maggio

Ancora un successo per Lorenzo Tombolillo, giovane e promettente cavaliere nella specialità Salto a Ostacoli, che ha superato le selezioni ed è entrato a far parte della squadra che difenderà i colori della selezione laziale il 23 e 24 Maggio nell'Ovale di piazza di Siena a Roma. La due giorni nella storica Villa Borghese, valida per la Coppa dei Giovani - Trofeo Challenge "Bruno Scolari", prevede la stilatura di diverse classifiche: una a squadre, una individuale e una individuale di stile, cui saranno ammessi tutti i partecipanti alle gare. In quest'ultima classifica i cavalieri saranno
giudicati da tre tecnici designati dalla Federazione, che potranno puntare a vincere uno dei tre premi: il montepremi di € 5.000 messo in palio nella classifica di stile, verrà ripartito in base alle seguenti modalità: 1° classificato 50% 2° classificato 30% 3° classificato 20%. Il premio sarà suddiviso al 60% alla Associazione Sportiva di appartenenza e al 40% all’Istruttore dell’Allievo secondo quanto dichiarato all’atto dell’iscrizione. Inoltre sarà assegnato anche un riconoscimento ai genitori/proprietari dei primi 3 ragazzi classificati. Premi in oggetto ai primi 3 cavalieri classificati.

A seguire il comunicato del Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Equestri.
"È appena terminata la finale per la selezione dei 5 binomi che faranno parte della squadra del Lazio nella Coppa Bruno Scolari a Piazza di Siena nei giorni 23 e 24 maggio. L'emozionante finale, che si è svolta all' Equestrian Centre C&G ssd, ha visto gareggiare 18 binomi che si sono contesi l'accesso in squadra dando del loro meglio per avere il privilegio di rappresentare la propria regione in un importante e prestigioso appuntamento come è quello di Piazza di Siena. I binomi che accederanno nell'ovale più importante d' Italia sono: Valerio Amici (C.I. Baccarat - Istr. Filippo Lupis) e Lorenzo Tombolillo (C.I. Dante - Istr. Vittorio Giungarelli) aventi diritto; Francesca Romana Rosato (C.I. Baccarat - Istr. Filippo Lupis), Riccardo Onori (C.I. Dante - Istr. Vittorio Giungarelli ), Irene Ingrà (C.I. I Pioppi - Istr. Piero Coata) selezionati dal tecnico Piero Coata e dal coordinatore Marco Sassara".
Al giovane Lorenzo un "In bocca al Lupo" dallo staff di amasenonews.
Per info: piazzadisiena

Etichette: , , ,