AgriCultura, in un convegno a Villa S.Stefano si parla di "filiere corte, allevamento familiare e imprenditoriale"

E' organizzato dalla XXI^ Comunità Montana e dal Comune di Villa S. Stefano, con il patrocinio dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Lazio, il 1° Convegno "AgriCultura, filiere corte, allevamento familiare e imprenditoriale", un incontro che, "fra storie ed esperienze", affronterà le "problematiche attuali e prospettive future intorno al Piano di Sviluppo Rurale (PSR)".
Nutrito e di alto profilo il gruppo di relatori, esperti e amministratori, che si avvicenderanno sul palco per affrontare le problematiche e le prospettive legate
all'agricoltura e all'allevamento, settori strategici e vitali per l'economia di Villa S. Stefano e dell'intera Valle dell'Amaseno.
Si avvicenderanno per relazionare il pubblico sugli argomenti in programma il sindaco di Villa S. Stefano, Giovanni Iorio, il Consigliere Regionale Mauro Buschini, l'Assessore Regionale all'Agricoltura Sonia Ricci e il consigliere comunale con delega all'agricoltura Giulio Leo. Inoltre interverranno Gioacchino Giammaria e Tommaso Cecilia, dell'Istituto di Storia e Arte del Lazio Meridionale, Salvatore Rinna, presidente del Consorzio Allevatori di Amaseno, Giovanni Turriziani, dell'Associazione Nazionale Veterinari, Michelino Ercolino, Agronomo e membro del Consiglio dell'Ordine, e Lara Celletti, direttrice di "La Voce di Villa", "AmasenoNews" e giornalista de "Il Messaggero".
Al termine del convegno, moderato dall'assessore comunale alle Politiche Culturali Franca Colonia, sarà possibile degustare alcuni prodotti tipici della filiera bufalina locale.
L'appuntamento è per Venerdì 10 Luglio dalle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale di Villa S. Stefano.

Etichette: , , , , , , , , ,