BancAnagni lancia il primo concorso "Premio Qualità Latte di Bufala", in palio la partecipazione al SIAL 2016

Ci sarà anche una competizione tra gli allevatori della Valle dell'Amaseno, all'interno della 19^ edizione della Festa dell'Agricoltura e della Bufala che prenderà il via Venerdì 24 Luglio.
Si tratta del 1° Concorso "Premio Qualità Latte di Bufala", evento promosso dall'istituto bancario BancAnagni che intende in questo modo stimolare gli allevatori ad aumentare la qualità del prodotto confrontandosi con i produttori concorrenti.
"L'iniziativa si pone il fine di stimolare gli allevatori a confrontare tra di loro i
risultati ottenuti nella qualità del latte di bufala; solo da questo confronto infatti, si può comprendere come migliorare la tecnica di allevamento e di conseguenza i risultati ottenibili."
La partecipazione è completamente gratuita e riservato ad allevamenti con almeno 20 capi bufalini. Poi sarà sufficiente recarsi nella filiale di Amaseno di BancAnagni e fornire i dati anagrafici dell'allevatore e dell'allevamento, il codice ASL e i risultati delle analisi del latte prodotto nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2015 eseguite in laboratori accreditati e relativi a cellule somatiche, carica batterica, grasso e proteine.
Al vincitore BancAnagni offrirà l'opportunità di visitare il prossimo SIAL, il Salone dell'Alimentazione, in programma a Parigi dal 16 al 20 Ottobre 2016, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per il comparto agroalimentare.

Etichette: , , , ,