Amaseno il commercio diventa multietnico, apre il primo store indiano

E' apparso in sordina pochi giorni fa, nella centrale viale Umberto I° a pochi passi dal municipio, quello che rappresenta una novità storica per Amaseno: il primo negozio gestito da
stranieri e dedicato agli stranieri. Precisamente indiani, una comunità che cresce di anno in anno ad Amaseno, grazie al lavoro che gli asiatici svolgono presso i numerosi allevamenti bufalini. Sì, perché il popolo indiano sembra avere una vera e propria vocazione per il lavoro in stalla, una prerogativa che in Pianura Padana è una realtà ben radicata da decenni, anche e soprattutto perché per gli imprenditori del settore è estremamente difficile trovare manodopera locale, per un lavoro che richiede sacrificio e abnegazione, 365 giorni all'anno, festività e domeniche comprese.
Jashan&Arsh si chiama il negozio, probabilmente dal nome dei due intraprendenti indiani, che offrono nel loro punto vendita generi alimentari tipici e servizi di trasferimento di denaro, un locale che potrebbe diventare anche un punto d'aggregazione per una comunità di lavoratori lontani migliaia di chilometri dalla loro terra.

Etichette: ,