Il professor Ernesto Mastropietro si aggiudica l'ambito premio letterario Premio Nazionale Cronache del Mistero 2015

Lo scorso 5 Dicembre il nostro concittadino amasenese, Prof. Ernesto Mastropietro, illustre storico e poeta, è stato ufficialmente insignito di un importante Premio Letterario Nazionale, il Premio Nazionale Cronache del Mistero, organizzato grazie alla partnership tra l’Associazione socio-culturale ITALIA MIA di Roma, l’Associazione PROMEDIA, la PERLAWEBTV e il sito web
www.ilpuntosulmistero.it e con il patrocinio del comune di Trevi nel Lazio. Nel corso della cerimonia tenutasi presso l'hotel Traiano Imperatore, al professor Mastropietro è stato consegnato il riconoscimento per meriti culturali e per ricerche, studi e pubblicazioni da lui effettuati, come ricordato nella motivazione che ha accompagnato il premio.
"Per la decennale opera di ricerca, recupero e divulgazione della storia, delle tradizioni e della cultura della sua terra, con particolare attenzione all’epoca medievale e alla presenza dei grandi ordini monastico-cavallereschi nel territorio del Basso Lazio".
"Le tradizioni - ha commentato il prof. Ernesto Mastropietro, che nutre grande amore per la propria terra - sono la nostra memoria, la nostra storia, la nostra cristianità; distruggere o ignorare le tradizioni è distruggere le nostre radici culturali, è distruggere la nostra libertà, la nostra civiltà democratica, è distruggere noi stessi".

Ricordiamo sinteticamente le sue opere:
Auguri e “ad maiora” al nostro illustre concittadino.

Etichette: , ,