Amaseno, "Ciak, si gira!", a Marzo partono le riprese di "Amor Sacro" del regista Marco Zarrelli

Partiranno la seconda settimana di Marzo le riprese sul set di Amaseno di "Amor Sacro", opera prima del regista Marco Zarrelli, come avevamo anticipato in questo articolo del Settembre
2014. Già autore di alcuni cortometraggi e di un documentario, Zarrelli ha scelto Amaseno come location principale della pellicola che, attraverso le vicende di un monaco cistercense, vuole percorrere e raccontare i mali del nostro tempo.
Prodotto dalla Mescalito Film con i fondi concessi dal MiBACT, il film verrà girato, oltre che ad Amaseno, a Latina, Fossanova, Prossedi, Sermoneta e Ninfa, con le riprese che inizieranno il prossimo 29 Febbraio e termineranno dopo 24 giorni di lavorazione, e un cast di tutto rispetto: tra i protagonisti Marina Massironi, Antonello Fassari e Antonio Catania.
Amaseno offrirà i propri scorci per fare da sfondo al film: dalla Collegiata di Santa Maria Assunta, ai vicoli del centro storico, alla chiesa dell'Auricola, fino alle campagne che dal paese si estendono nella pianura verso Prossedi. Forte sarà la partecipazione di un'ampia fetta di popolazione amasenese, e molti saranno i figuranti e le comparse reclutate sul posto, attingendo soprattutto tra gli attori dilettanti della compagnia teatrale "Né come né quando".
Ritmi serrati per l'intera troupe nei dieci giorni di lavorazione previsti ad Amaseno, che sarà impegnata quotidianamente per 10/12 ore, e, immaginiamo, curiosità tra i residenti per quella che sarà una novità assoluta per Amaseno. "Purtroppo non avremo tempo che per lavorare durante la nostra permanenza in paese", osserva Marco Zarrelli "Volevo comunque ringraziare alcune persone come Marcello Lucidi, uno degli artefici principali perché questo progetto si realizzasse, don Italo Cardarilli per la sua preziosa collaborazione, e il sindaco Antonio Como che ha permesso l'utilizzo del paese come set per le riprese. Un grazie di cuore anche a tutti quelli che ci hanno supportato, in particolar modo agli attori della compagnia "Né come né quando"."

Etichette: , , , , , , ,