Riflettori puntati su Amaseno, il paese protagonista della puntata odierna di Buongioro Regione

Mattinata dedicata ad Amaseno nel corso di "Buongiorno Regione", il contenitore mattutino a cura della testata giornalistica regionale di Rai Tre. Al microfono della cronista Rossella Santilli si
sono avvicendati il sindaco Antonio Como, l'assessore regionale Mauro Buschini e la consigliera regionale Cristiana Avenali, gli allevatori e i casari amasenesei. Nel corso della trasmissione, spazio alle bellezze artistico-architettoniche del medievale centro storico amasenese e al latte e alla mozzarella di bufala con diversi interventi dei protagonisti.
Anche l'edizione del pomeriggio del telegiornale regionale ha trasmesso un breve servizio da Amaseno, dove si è parlato dell'esigenza di riunire i produttori del latte e delle mozzarelle amasenesi sotto un unico marchio che testimoni la provenienza dei prodotti della Valle dell'Amaseno, inseriti tra le eccellenze gastronomiche laziali. Anche l'olio extra vergine di Amaseno ha ricevuto una fugace citazione, grazie all'intervento di Gianni Zomparelli, rappresentante dell'azienda "La Castignola" di cui è titolare Marina Pisterzi, che da anni si impegna nella produzione di olio di oliva biologico di eccellente qualità.

Etichette: , , , , , , , ,