A Pisterzo degustazione dei piatti della tradizione Sabato 19 Agosto

Il caratteristico borgo di Pisterzo, abbarbicato sui monti Ausoni, con una vista spettacolare sulla valle dell'Amaseno, ospita la manifestazione "Dal produttore alla tavola", kermesse gastronomica organizzata dalla locale Pro
Loco, dedicata ai piatti tradizionali del territorio. Inserita nella serie di eventi dell'Estate Pisterzo 2016, la rassegna offrirà degustazioni di alcune delle pietanze tipiche locali: la mozzarella di Pontinia, il prosciutto di Bassiano, i maccheroni al ragù di Giuliano, la pasta al sugo di capra di Pisterzo, la Pasta alla Rita di Pontinia con ricotta, pomodoro e basilico, i formaggi stagionati e lo spezzatino di bufala di Amaseno, il miele di Borgo Carso e la crostata di visciole di Sezze.
Il percorso enogastronomico sarà preceduto alle 18 dal Saluto della Banda musicale di Pisterzo San Michele Arcangelo e dall'esibizione del gruppo folk "Quelli di una volta"; alle 19,30 spazio alla gastronomia con la presentazione dei prodotti e informazioni sulle tecniche di produzione. Al termine del percorso gastronomico, dalle 22, ancora musica dal vivo con la tribute band Rino Gerard Band, dedicata al compianto cantautore Rino Gaetano.

Etichette: , , , , ,