L'orario scolastico per la Cotral inizia il 15 Settembre, studenti appiedati per tre giorni

Nessuno aveva pensato, stamattina, primo giorno di scuola in tutta la Regione, di preoccuparsi di come le migliaia di studenti dei centri della provincia avrebbero raggiunto gli istituti superiori. Sì, perché l'azienda di trasporto pubblico, la Cotral, ha sì previsto il nuovo orario
studiato tenendo conto degli orari delle lezioni, ma ha deciso che entrerà in vigore Giovedì 15 Settembre, tre giorni dopo l'inizio delle lezioni.
Così stamattina caos e sconcerto ai capolinea dei bus, con le famiglie allertate per questo singolare fuori programma, organizzarsi in tutta fretta con le proprie auto per accompagnare figli, nipoti e amici per l'inaugurazione dell'anno scolastico.
Non sappiamo, nè interessa sapere, quale ragione abbia spinto i dirigenti della Cotral a posticipare l'inizio del servizio rispetto l'apertura delle scuole. Piuttosto ci domandiamo se sarebbe stato così complicato informare comuni e scuole con una semplice nota. Nell'era digitale del "tutti connessi sempre" non sembrerebbe un ostacolo insormontabile.

Etichette: